fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

In questi giorni ho avuto dei rapporti incompleti, però ho un po’ di ansietta…

Salve, mi scuso se vi disturbo. Assumo (con estrema precisione e senza assumere altri farmaci) dal 9 febbraio la pillola Drospil, durante il primo mese di assunzione ho scelto di non avere rapporti. In questi giorni ho avuto dei rapporti incompleti, però ho un po’ di ansietta. Secondo voi posso stare serena? Mi sento dei dolorini a basso ventre…Cordiali saluti 

Anonima


Cara Anonima,
uno dei vantaggi del contraccettivo orale è proprio quello di poter avere rapporti non protetti senza correre rischi significativi. L’importante è assumere il contraccettivo senza dimenticanze o irregolarità. I dolori al basso ventre potrebbero essere legati anche ad un colon irritabile, dovuto allo stato di stress o a qualche fastidio alimentare. 
Soprattutto nei primi mesi non esitare a contattare il ginecologo che ti ha prescritto la pillola per avere maggiore informazioni sui normali dubbi che possono avvicendarsi. Non ci sono domande giuste o sbagliate, l’informazione è l’unico strumento che si ha per contenere dubbi e timori.
Un caro saluto!